Un vicinato ideale apre le porte agli amici

La community di Ultimatum
Ultimatum a Milano nasce dalle ceneri di un vicinato reale in dissolvenza. Assieme ai suoi lettori, sfida le mondane avversità e  i tempi funesti ripristinando su scala più ampia un suo spazio di fantasia: qui l'ozio per eccellenza fiorisce e si preserva all'ombra delle Muse come sempre fece in Palazzo Luraschi. Nel chiostro del romanzo-novità del momento c'è chi aveva previsto il ritorno della peste del Seicento. Oggi, la community di Ultimatum affronta la pandemia restando unita nel dar valore alle liete attività. Già impegnano i lettori di UAM, in vista degli incontri che presto saranno a calendario.

Comitato Primi Revisori
I gagliardi lettori di UAM possono candidarsi entro l'1 aprile 2021 per partecipare alle attività di analisi e recensione. Pregasi contattare innominato@palazzoluraschi.it: raccolta la sfida di una lettura di 600 pagine, si risponderà alle sue domande, sottoponendogli la propria recensione a caldo entro il 21. Tutto questo in vista degli Incontri di Ultimatum che verranno organizzati per il nostro salotto ideale non appena i tempi consentiranno un lancio più festoso, creativo, e in ogni caso degno dell'attesa.

Segnalateci pure liberamente eventuali errori e orrore!

Ultimatum Day e calendario Incontri di Ultimatum 2021 
Il 21 giugno, anniversario del solstizio in cui si sono svolte tutte le vicende di Ultimatum a Milano, culmina il calendario delle attività a distanza. Si inaugurerà in parallelo il calendario degli incontri della community, avendo lavorato dietro le quinte con il Comitato Primi Revisori e avendo invitato nuovi amici a farsi venire appetito per la fantasia creativa che si respira a Palazzo Luraschi. I video UAM resi disponibili in vista del 21 giugno sono un assaggio di quanto è già chiaro ai lettori del vicinato, promemoria per chi si sta preparando alle attività del nostro salotto ideale.

Ultimatum Day (date TBA) - Semel in anno licet insanire


Download prima edizione

ULTIMATUM PERIODICO
Per iscrizioni alla Newsletter pregasi contattare 
bustidelchiostro@palazzoluraschi.it



Prima visione dei video UAM

Ecco i teaser proposti alla community di Ultimatum
dai busti del chiostro manzoniano di Palazzo Luraschi.

I post(iccini) di UAM

Consoliamoci coi post della community di Ultimatum
e dei busti del chiostro manzoniano di Palazzo Luraschi.




Blog – "ditelo ai busti" e corrispondenza con gli amici di Ultimatum

Gertrude, la monaca di Monza, è il capopopolo in gonnella della compagnia stabile di Palazzo Luraschi. Condividete con lei commenti per il blog partecipando al Guestbook (vedi sotto).  Inviate la vostra corrispondenza a bustidelchiostro@palazzoluraschi.it o alla passionaria di casa cliccando sulla sua icona per scriverle privatamente (gertrude@palazzoluraschi.it)


Facebook – onorando le tradizioni...
Pure i social sono ormai sulla Treccani! Cinguettiamo con congiuntivi e condizionali dando al Manzoni quanto gli spetta e onorando l'italiano quale lingua della musica e del belcanto! Seguite Palazzo Luraschi per contenuti speciali e pagina della Community di Ultimatum.


@Gertrude_CBA1
FB: 'Gertrude La Monaca'

 

 

 


 


FB: 'La community di Ultimatum'
FB: 'Palazzo Luraschi'

 


AVETE INCOMINCIATO A LEGGERE? MANDATECI UN INDIRIZZO EMAIL!
"Milano siamo noi. Chi la odia, chi la ama, chi la immagina soltanto e questo si fa bastare."

Guestbook


PER PARTECIPARE AL LIRICO PIQUE-NIQUE
info@palazzoluraschi.it

PER DAR VOCE AL MILANESE CHE IN VOI RUGGE
gertrude@palazzoluraschi.it

PER CONTRIBUIRE ALLA RACCOLTA STORICA
bruto@palazzoluraschi.it

 
"Ultimatum a Milano: aggiustiamo il nostro tiro mancino!"